Condizioni di vendita

Le condizioni generali di SHOPTERMICO rispettano le disposizioni normative poste a tutela dei consumatori contenute nella Direttiva Comunitaria n. 97/7/CE e negli articoli 50 e seguenti, del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).
Shoptermico nell’ambito della propria attività imprenditoriale, garantisce ed assicura il rispetto dei diritti dei consumatori e la tutela dei dati personali, in ottemperanza alle norme del Codice per la Protezione dei Dati Personali (D.Lgs 196/2003).

Natura giuridica del contratto ed accettazione delle condizioni generali
Attraverso il sito internet www.shoptermico.it il Cliente potrà selezionare i prodotti da acquistare.
L’acquisto avviene in modo semplice, sicuro e veloce.
Il Cliente potrà compilare direttamente “l’ordine di acquisto”, inserendo i propri dati personali (nome e cognome, numero di cellulare e telefono fisso, luogo di spedizione della merce, etc.etc.) e specificando i prodotti da acquistare,e le modalità di pagamento (Paypal, bonifico bancario, carta di credito).
L’ordine di acquisto è una proposta contrattuale con la quale il Cliente manifesta a www.shoptermico.it la volontà di acquistare il bene e/o servizio selezionato al prezzo indicato dal Venditore.
Il contratto si concluderà solo ed esclusivamente nel momento in cui www. shoptermico.it comunicherà al Cliente l’accettazione dell’ordine di acquisto. Prima di tale momento il contratto di vendita non sarà concluso.
Inviando “l’ordine di acquisto” il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di acquisto/contratto e di pagamento.
Il Cliente che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (c.d. consumatore), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita (art. 50 e seguenti del Decreto legislativo 206/2005).
Il presente è un contratto a distanza stipulato trà Webtronica srl (propritario del portale www.shoptermico.it) ed il cliente, avente ad oggetto la vendita di beni mobili e servizi.
Webtronica srl è esonerata da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un “ordine di acquisto” e delle relative condizioni di acquisto.
Qualora un prodotto del catalogo elettronico fosse temporaneamente esaurito, il Cliente non potrà effettuarne l’acquisto, ma potrà solamente richiederne disponibilità all’indirizzo e-mail info@shoptermico.it per richiedere informazioni circa la nuova disponibilità del bene.

Modalità di acquisto
Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti che risultano “disponibili” al momento dell’ordine di acquisto.
Il Cliente prende atto che le immagini contenute nel sito relative ai prodotti in vendita sono puramente indicative e non sono perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, ma potrebbero differire per colore, dimensioni, formato etc.,etc..
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto, compreso le schede tecniche, sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Webtronica srl darà tempestiva conferma al Cliente della ricezione dell’ordine di acquisto mediante e-mail. L’ordine di acquisto porterà alla conclusione del contratto di vendita solo dopo l’accettazione da parte di Webtronica srl

Modalità di pagamento
Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) e Paypal
L’acquisto tramite carta di credito avviene attraverso il sito portale protetto di Paypal, il quale permette di effettuare pagamenti mediante carta di credito anche in assenza di iscrizione al portale Paypal stesso.
Le informazioni della carta di credito verranno criptate tramite l’utilizzo di sistemi di crittografia che ne assicurano la segretezza e ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. I dati sono gestiti dai server sicuri di Paypal e www.shoptermico.it non conosce né gestisce i dati relativi alla carta di credito dei Clienti.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, www.shoptermico.it richiederà a Paypal l’annullamento immediato della transazione e il riaccredito della somma in favore del cliente.

Carte di Credito Prepagate
A differenza delle normale carta di credito, la carta prepagata deve essere preventivamente “caricata” dell’importo desiderato. Le carte di credito prepagate sono facili e veloci da ottenere, spesso si possono richiedere direttamente presso gli sportelli della banca o della posta, dietro presentazione di un documento di identità e il pagamento dell’importo di ricarica.
Non ci sono interessi da pagare come avviene nelle carte revolving, infatti l’importo presente sulla carta viene pagato in anticipo quando si effettua la ricarica.
L’acquisto attraverso carta di credito prepagata con comporta alcun costo aggiuntivo al Cliente.

Bonifico Bancario Anticipato
Il pagamento tramite bonifico bancario è semplice, veloce e sicuro.
Una volta effettuato l’ordine è necessario seguire la seguente procedura:
1. il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dall’ordine di acquisto (pena l’annullamento dell’ordine stesso);
2. il bonifico dovrà indicare nella “causale” il numero dell’ordine;
3. Una volta pervenuto il bonifico (solitamente dopo 1-2 gg.) www.shoptermico.it procederà tempestivamente alla messa in consegna dell’ordine, notificando successivamente al cliente l’avvenuto cambio di stato dell’ordine.
4. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato in favore di Webtronica s.r.l.

Riepilogo Costi di pagamento
Paypal – Carta di Credito Gratis
Carta di Credito Prepagata Gratis
Bonifico Bancario Anticipato Gratis

Spedizione
La spedizione viene effettuata dai nostri corrieri convenzionati (possono variare in funzione della zona di consegna). Al momento dell’acquisto il cliente dovrà indicare il proprio numero di cellulare e di telefono fisso. E’ possibile conoscere in qualsiasi momento lo stato della spedizione attraverso il sito internet del trasportatore.
La consegna verrà effettuata dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 20.00, a richiesta si può chiedere un orario orientativo.
Se al momento della consegna il Cliente non dovesse essere in casa, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna del prodotto. Se neanche la seconda consegna viene eseguita per assenza e/o irreperibilità del Cliente, il prodotto verrà depositato presso la filiale di zona del corriere ove dovrà essere ritirato dal Cliente.
La consegna dei prodotti viene eseguita su tutto il territorio nazionale.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il Cliente dovrà versare al corriere le spese di deposito.
Il costo della spedizione, ove non gratuita, varia in relazione al peso/volume del prodotto, alla località di destinazione, ai servizi aggiuntivi richiesti dal Cliente (“consegna per appuntamento”).
La consegna dei prodotti viene effettuata “fronte strada” o ingresso abitazione ove possibile, o su richiesta del cliente, “al piano sè possibile” con un costo aggiuntivo che verrà indicato al momento dell’acquisto.
Al momento della consegna del prodotto il cliente deve verificare insieme al corriere l’integrità dell’imballaggio. Eventuali danni e/o avarie al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo sul documento di trasporto la dicitura “MERCE DANNEGGIATA SI RITIRA CON RISERVA” (specificando il danno) oppure non accettando la consegna specificando il motivo.
Entro 8 giorni dalla ricezione della merce il cliente dovrà denunciare il danneggiamento al corriere a mezzo raccomandata a.r.con espressa richiesta risarcimento dei danni”.Il pacco comunque non può essere aperto in presenza del trasportatore per la verifica .

Tempi Medi di Consegna
Dai 7  ai 15 giorni lavorativi. Tempi puramente indicativi calcolati sulla base dei tempi medi delle spedizioni. Occasionalmente i tempi potrebbero arrivare a 15 giorni lavorativi, nei periodi di maggiore richiesta. Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi chiarimento nel caso di dubbio o richieste a carattere di urgenza.

Fatturazione
Per ogni acquisto effettuato sul sito www.shoptermico.it verrà emessa e inviata regolare fattura. Il documento di vendita o di trasporto verrà inserito all’esterno o all’interno dell’imballo unitamente ai prodotti acquistati, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Per l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

IVA
I prezzi indicati su www.shoptermico.it sono tutti comprensivi di Iva.

Disponibilità dei Prodotti
Il sistema informatico del sito è concepito per garantire la tempestiva evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare “alla cassa”, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti. S’e si intende aquistare una quantità di prodotto superiore alla disponibilità si dovrà contattare la sede per concordare i tempi di spedizione.

Responsabilità
Webtronica srl è esonerata da ogni responsabilità per perdite, avarie, o danneggiamenti verificati durante il trasporto. Il Cliente, all’atto della consegna da parte del corriere, deve verificare attentamente eventuali anomalie all’imballo e firmare il documento di trasporto apponendo la dicitura “Si accetta con riserva di verifica qualità” (specificare eventuali danni ) e denunciare i danni al vettore, contro cui ha azione diretta ed esclusiva. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Webtronica srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d’acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario, ovvero al gestore del pagamento tramite carta di credito.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Webtronica srl che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da www.shoptermico.it sono coperti dalla Garanzia Ufficiale del produttore della durata da 6 a 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del codice del consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di trasporto con allegata fattura commerciale.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del codice del consumo, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da www.shoptermico.it.
Nessun danno potrà essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’esecuzione delle riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola.
Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a supportoclienti@shoptermico.it

Foro di competenza
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del consumatore.